Open Day delle Arti – Gran Galà della Danza in memoria della Giornata Mondiale della Danza.

Con il Gran Galà della Danza, il 4 maggio nella suggestiva cornice del Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum si chiude la settimana dedicata alla danza. La Giornata Mondiale della Danza, venne istituita dal Cid Unesco il 29 aprile 1982, con lo scopo di diffonderne la cultura. Da allora viene ricordata ogni anno in tutto il mondo grazie a diverse manifestazioni organizzate in luoghi diversi dal teatro. E’ in questa modalità che il Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum, in un Open Day delle Arti – Dimensione Danza, apre le porte a diverse scuole di Danza Classica, Moderna e Contemporanea, riunite per l’occasione. Si esibiranno la scuola Khorovodarte di Mirandola – Modena, lo Studio Danza Atir di Cento – Ferrara, la scuola di Danza Arci-Uisp di Ravarino – Bologna, la Danza Gestuale di Padova ed il Centro Danza Buratto di Zola Predosa – Bologna.

Lo spettacolo avrà luogo presso la Sala dei Maestri del’900 alle ore 17 e vedrà in scena bambini, ragazzi ed adulti che si esibiranno in passi a due, assoli, passi a tre e brani corali di danza classica, moderna, contemporanea e modern jazz per celebrare l’Arte di Tersicore, da sempre impegnata nella divulgazione delle arti e del loro dialogo imprenscindibile alla crescita indviduale e collettiva.

Danza Gestuale presenterà balletti : Rendez vous , Giallo come la tua ombra e Verde,laguna d’inverno. Ballerine : Elena Baggio, Mariasole Bigon, Emma Mele, Silvia Munzone , Barbara Rossi, Chiara Vaccari. Coreografie di Elena Baggio

I balletti sono pièces del nuovo spettacolo “i colori non piangono” in allestimento
Ingresso libero