La danza è certamente uno dei soggetti fotografici prediletti. Le ballerine sono da sempre al centro dell’attenzione dei più grandi fotografi e dei più grandi artisti, pittori, scultori. Pensiamo a Edgar Degas, per esempio, che per il taglio delle sue famosissime opere si ispirava alle prime fotografie, che allora cominciavano a invadere il mondo e il contesto parigino in particolare. Degas inquadrava la scena proprio come un fotografo, e per questo le sue opere comunicano un grande dinamismo e sembrano quasi istantanee di un reportage.

Le foto per la nostra Scuola di Danza sono un elemento cui prestiamo molta attenzione, perché quando catturano la magia del gesto danzato sanno esprimere pienamente lo spirito della nostra missione e l’essenza della nostra passione.

Sul nostro sito all’indirizzo http://www.danzagestuale.it/foto-video potete vedere le foto di alcuni dei nostri balletti, che a breve completeremo. Ma intanto potete gustarvi le foto, bellissime, di Alessandro Canini e Paolo Frasson, dell’ultimo saggio 2019 “Sabbia”.